Cronaca

Rocambolesco inseguimento per le vie di Genova: in manette giovane pregiudicato armato di pistola

pistola

Genova. Rocambolesca fuga per le vie di Genova, dove la polizia si è lanciata all’inseguimento di un 28enne, originario di Catanzaro ma da tempo residente nel capoluogo ligure, arrestato per porto illegale di pistola.

Il ragazzo, che si aggirava armato a bordo di uno scooter in zona Principe, ha attirato l’attenzione degli agenti della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile in servizio di pattuglia nella zona del centro storico, che lo hanno visto procedere a velocità sostenuta in via Buozzi, zigzagando tra le autovetture.

Gli equipaggi si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del mezzo nell’attesa di cogliere il momento più opportuno per fermarlo e compiere tutte le operazioni in sicurezza. L’arrestato, dopo aver superato anche un attraversamento pedonale a forte velocità, è passato in piazza Dinegro, direzione via Venezia, incurante delle norme della circolazione stradale e mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.

Giunti in piazza Sopranis gli operatori ha effettuato il controllo dell’uomo che, visibilmente innervosito, ha affermato di non avere con sé alcun documento di riconoscimento. All’interno del vano sotto la sella dello scooter è stata trovata una sacca di colore bianco contenente una pistola semiautomatica calibro 7,65, con relativo caricatore contenente 8 cartucce dello stesso calibro, perfettamente funzionante, poi risultata provento di furto avvenuto qualche mese fa nella provincia di Alessandria.

L’uomo, con a carico pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, è stato pertanto tratto in arresto per il reato di porto illegale di arma da sparo e denunciato per il reato di ricettazione della pistola. Il 28enne è stato portato presso la locale Casa Circondariale di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.