Cronaca

Rapallo, la frana e le transenne perenni: la protesta degli abitanti di via Aschieri

Rapallo. “Siamo stati interessati da un gruppo di cittadini di via Aschieri che ci hanno segnalato una situazione ormai diventata intollerabile. La parte alta di questa via è stata interessata da un evento franoso. Parte del muro di una villa privata è franato nella strada, correva l’anno 2010”. Questo è quanto si legge in una nota del gruppo “Il Gabbiano”.

“Oggi, 26 Aprile 2014, non solo non è stato ancora ripristinato il muro (che manifesta ancora gravi situazioni di pericolo per ulteriori frane) ma addirittura il materiale franato continua ad essere in strada. Sono state apposte 4 (quattro) anni fa delle transenne mai rimosse che, non solo non tutelano chi passa, ma probabilmente non pagano nemmeno l’occupazione di suolo pubblico. Ci chiediamo come sia possibile che un privato possa permettersi di non osservare ne normative, ne leggi causando disagio e pericolo ad altri cittadini per tutto questo tempo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.