Economia

Rapallo, arrivano il “1° Mangio” e “Last Minute: città dello shopping”

rapallo, 1? mangio

Rapallo. Il 1° Maggio a Rapallo diventa il “1° Mangio”. La manifestazione inizierà a partire dalle ore 11:00 e si protrarrà per tutta la giornata.

Si tratta di un grande picnic in città con il coinvolgimento della rete commerciale del centro cittadino: bar, ristoranti, take-away, alimentaristi in genere, stabilimenti balneari (quelli già operativi in tale data) che proporranno prodotti enogastronomici caratteristici del 1° maggio ligure quali fave, salame, formaggio fresco primo sale, vino bianco, focaccia.

Dove possibile gli operatori allestiranno all’esterno delle proprie attività veri e propri tavoli che ospiteranno le prelibatezze. Il tutto, dehors dei locali aderenti compresi, sarà allestito con tovagliato quadrettato tipico proprio per ricreare l’atmosfera spensierata del picnic.

A fare da cornice festosa si prevedono alcune postazioni di musica che spazierà dal liscio alle cover dal vivo e dance, per coinvolgere ed intrattenere gli ospiti, turisti e concittadini.

Per completare l’offerta i negozianti rimarranno aperti. In occasione del “1° MANGIO” il C.i.v. ha infatti pensato di coinvolgere anche il settore no food riproponendo “ FIRST MINUTE: RAPALLO CITTA’ DELLO SHOPPING”.

L’iniziativa, che inizierà alle 9:30, consiste nella presentazione delle anteprime di stagione, a prezzi vantaggiosi, con la possibilità di un plateatico all’esterno delle attività.

Non si tratta di uno Sbarazzo ma di una giornata di promo in cui ogni partecipante, a propria discrezionalità, deciderà su quali pezzi della nuova collezione applicare, solo per quel giorno, una percentuale di sconto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.