Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie presidenza Regione, Lunardon: “Ora pensiamo alle elezioni”

Genova. Primarie, corsa al dopo Burlando, autocandidature. Il segretario ligure del Pd, Giovanni Lunardon, non si sbottona.

E’ il giorno della presentazione delle candidature per le Europee, l’attenzione dei democratici è lì. Anche se, proprio in lista, non c’è più il nome di Francesca Balzani, che ha terminato il mandato e non tornerà, per sua scelta, a Bruxelles. Se questo poi sia il preludio per la corsa alle primarie che sceglieranno il candidato alla presidenza della Liguria, non è ancora dato saperlo.

“Chiedetelo a lei – ribatte il segretario ligure – di primarie ne parleremo quando avremo le regole e il perimetro della coalizione, ora siamo occupati su altro. Ci concentriamo sulle Europee, che saranno anche un importante test di governo, e sui 154 comuni che vanno al voto in Liguria – sottolinea Lunardon – Francesca ha scelto di non ricandidarsi e di continuare il suo impegno in comune a Milano, altrimenti l’avremmo certamente ripresentata”.

Anche senza tessera Pd. “E’ sempre stata indipendente, ma con il partito e con le istituzioni ha sempre avuto un rapporto fortissimo”.