Sport

Presentata la Mezza Maratona Internazionale di Genova: si parte domenica 13 aprile dal Porto Antico

mezza maratona genova, foto paolo micai

Genova. Una presentazione carica di emozioni per la decima edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova. Il presidente della Podistica Peralto (organizzatrice dell’evento) Mauro Semonella, il suo vice Roberto Barchi, Luigi Chiarelli e l’addetto stampa Donatella Lauria hanno condotto giornalisti e presenti nel magico mondo del podismo genovese.

Presenti nell’Auditorium della Regione Liguria l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi, il presidente regionale del Coni Vittorio Ottonello, il presidente regionale Fidal Bruno Michieli, l’assessore il presidente del Municipio 1 Centro Est Simone Leoncini, il direttore della Comunicazione di Costa Silvia Fiore, la Camera di Commercio di Genova con Massimo Giachetta.

La mezza Maratona, in calendario domenica 13, si snoda lungo un percorso di 21, 097 km in grado di alternare le suggestioni del centro storico con quelle provenienti dagli splendidi borghi marinari situati nell’immediata periferia della città.

A fianco della mezza maratona, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di cimentarsi con due percorsi alternativi, riservati rispettivamente agli amanti delle brevi distanze e a tutti coloro che vogliono approfittare della ghiotta occasione per riscoprire la città a passo di corsa: la Corri Genova e la Family Run.

Un compleanno importante, che sarà caratterizzato anche da una serie di eventi collaterali, spettacoli e iniziative in piazza De Ferrari da giovedì 10 a domenica 13 aprile.

Ritrovo e partenza al Porto Antico. Il percorso, interamente asfaltato e pianeggiante, si snoda lungo le principali strade di Genova chiuse al traffico, comprese Via XX Settembre, Lungomare Corso Italia, Corso Marconi e la Strada Sopraelevata: una vera e propria terrazza sul porto di Genova, da dove è possibile godere di uno splendido panorama.

(Foto di Paolo Micai)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.