Quantcast
Sport

Prende il via domani da Santa Margherita la Regata degli Isolotti

Santa Margherita. Prende il via domani la Regata degli Isolotti, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo Yacht Club Livorno con la partnership di Celadrin, che parte da SantaMargherita Ligure e arriva a Livorno.

Aperta alle imbarcazioni IRC e ORC con lunghezza superiore a 9 metri, la regata è lunga 151 miglia e porterà i 19 concorrenti a girare l’isola della Gallinara e la Gorgona. L’andamento può essere seguito su www.yci.it.

L’affascinante percorso, che attraversa tutto il Mar Ligure, riprende una classica che i due circoli organizzavano negli anni ’70 e si completa con quello della 151 miglia, che ne diventa il naturale proseguimento verso Sud.

L’arrivo a Livorno avverrà durante lo svolgimento del Trofeo Accademia Navale, e quindi le barche troveranno una città in festa per la vela. Nell’ambito del TAN è prevista anche una particolare competizione congiunta vela-golf, a cui i concorrenti degli Isolotti potranno partecipare.

La regata fa anche parte di una classifica combinata con la 151 miglia, riservata alle imbarcazioni partecipanti ad entrambe le regate. Essa rappresenta, ovviamente, l’occasione per le barche della Liguria di trasferire le barche a Livorno per poi partecipare alla 151 miglia: proprio per questo lo YCL offre particolari condizioni agli armatori che intendano lasciare la barca a Livorno fino alla 151 miglia.

La festa per la premiazione è prevista per sabato sera, presso la sede dello Yacht Club Livorno.