Ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio: parcheggio e bus gratis per i turisti in visita a Genova

porto, bigo

Genova. In occasione dei prossimi “ponti” festivi, dal 25 aprile al 1° maggio, Costa Edutainment e Porto Antico di Genova, in collaborazione con Comune di Genova – assessorato alla Mobilità e al Traffico – e Fiera di Genova, mettono a disposizione di visitatori e turisti un nuovo servizio di accoglienza volto a facilitare quanti raggiungono la città con la propria auto.

In aggiunta ai parcheggi a pagamento della zona intorno all’Acquario e al Porto Antico, i visitatori potranno raggiungere il parcheggio gratuito di piazzale Kennedy messo a disposizione dall’amministrazione comunale e usufruire poi del servizio bus, anch’esso gratuito, che li porterà dalla zona della Fiera a via della Mercanzia, adiacente a Palazzo San Giorgio, a due passi dall’Acquario e dal centro storico.

Il servizio, che utilizzerà due autobus AMT, sarà attivo tutti i giorni dal 25 aprile al 1° maggio dalle ore 10 alle ore 19 con orario continuato e una frequenza di 15 minuti.

L’iniziativa, nata dalla sinergia tra il pubblico e il privato, è volta a migliorare l’accoglienza dei numerosi turisti previsti in città nei prossimi giorni, contribuendo alla promozione di Genova come destinazione turistica e culturale.

In particolare, il nuovo servizio si propone di facilitare l’accesso all’area del Porto Antico e al centro storico, rispondendo con una soluzione concreta a una richiesta di servizi che possano rendere l’esperienza di visita piacevole e di facile fruizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.