Economia

Piaggio Aero, FI: “Spostare seduta consiglio regionale per andare a manifestazione”

Genova. Anche il Gruppo di Forza Italia in Regione vuole partecipare alla grande manifestazione del 29 aprile a difesa della Piaggio Aero e contro il piano industriale che prevede, tra le altre cose, la chiusura del sito produttivo di Sestri Ponente.

Lo fanno sapere i consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati che spiegano: “abbiamo scritto al Presidente del Consiglio regionale Michele Boffa chiedendogli di rinviare, o al pomeriggio o al giorno dopo, la seduta del Consiglio regionale prevista per la mattina di martedì 29 aprile per consentire anche ai consiglieri regionali che lo volessero, e noi di Forza Italia vorremmo essere presenti, di partecipare alla manifestazione organizzata dai lavoratori della Piaggio prevista appunto per il 29 aprile ed alla quale Burlando ed una parte della Giunta ha già detto che parteciperà”.

“Spostare la seduta del Consiglio regionale vuole dire consentire a tutti di poter esprimere la vicinanza e solidarietà nei confronti dei lavoratori e dare ancora più voce e più peso alla manifestazione perché condivisa in maniera trasversale e sostenuta anche dalla gran parte delle forze politiche presenti sul territorio ligure”. Lo precisano Rosso e Melgrati che concludono: “non possiamo permettere che Genova perda un sito produttivo così importante. L’obiettivo è chiaro e dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione”.