Sport

Pallanuoto, Serie B: Arenzano senza rivali, gran giornata per il Sestri

piccardo

Genova. Prosegue la corsa indisturbata dell’Arenzano al vertice del girone 1. In seconda posizione si mantiene il Crocera Stadium, nonostante la sconfitta di misura subita a Milano.

Anche il Club Wasken Boys, infatti, è stato battuto, da un combattivo Sestri. A Lago Figoi i biancoverdi hanno ottenuto una vittoria pesante, sia perché arrivata a fil di sirena, ma soprattutto perché inverte il trend negativo che aveva un po’ tagliato le gambe alla squadra nell’ultimo periodo.

Di seguito, i tabellini di Sestri e Arenzano.

CN Sestri – Club Wasken Boys 7-6
(Parziali: 3-2, 0-1, 3-2, 1-1)
CN Sestri: Mostes, Romeo 3, Luperini, Cafaro, Pitton 1, Giacobbe 1, Zanni 1, Barabino, Stasi, Benvenuto, Piu, Milone 1, Laisi. All. Zonari.
Club Wasken Boys: Ruggieri, Vanelli 1, Grassi 1, Siri, Gallotti, Zucchelli 1, Chiacchio 2, Boselli, Petrelli 1, Manfredi, Turelli, Vignali, M. Demichele. All. Crimi.
Arbitro: L. Iacovelli.
Note. Superiorità numeriche: 0 su 11 più 2 rigori di cui 1 segnato per il Sestri, 3 su 8 più 4 rigori di cui 1 segnato per il Club Wasken. Nel secondo tempo espulso per proteste Zonari.

Sportiva Sturla – Rari Nantes Arenzano 5-14
(Parziali: 0-1, 2-3, 2-6, 1-4)
Sportiva Sturla: Bianchi, Zerboni 1, Costo, Morotti, Rivarola, Polipodio 1, Santamaria 3, Russo, Martini, Bozzo, Cornacchia, Clerico, Prioreschi. All. Falcone.
Rari Nantes Arenzano: Agostini, Piccardo 4, Mezzasalma 2, Siri II 1, Mantero 2, Corio 2, Damonte 1, Strazzer, Siri I 2, Tondina, Parodi, Lottero, Boggiano. All. Caltabiano.
Arbitro: Maggi.
Note. Superiorità numeriche: 5 su 8 per l’Arenzano, 4 su 12 più 2 rigori falliti per lo Sturla. Usciti per limite falli: Mezzasalma e Siri I nel quarto tempo.

Per quanto riguarda il Crocera Stadium è partito alla grande portandosi avanti 3 a 0. Nel secondo tempo il Cus Geas ha raggiunto la parità; poco prima del cambio vasca Cappelli ha riportato in vantaggio i genovesi. Nel terzo tempo Michelotti con una tripletta trascina i locali che vanno sul 6-5, dopo la rete del 5 pari di Campanini. De Pippo porta il Cus Geas a +2; si rivela inutile il gol di Besate dato che i liguri falliscono l’ultima chance per il pareggio.

I risultati dell’11° turno:
Pallanuoto Farnese – Lerici Sport 16-13
CN Sestri – Club Wasken Boys 7-6
Cus Geas Milano – Crocera Stadium 7-6
Sportiva Sturla – Rari Nantes Arenzano 5-14
ha riposato: Dinamica Torino

La classifica:
1° Rari Nantes Arenzano 30
2° Crocera Stadium 18
3° Cus Geas Milano 17
4° Club Wasken Boys 16
5° Dinamica Torino 16
6° Lerici Sport 12
7° CN Sestri 9
8° Sportiva Sturla 6
9° Pallanuoto Farnese 3
Cus Geas Milano e Dinamica Torino hanno giocato una partita in meno

Domani, sabato 5 aprile, si disputerà la 12ª giornata con le seguenti partite:
ore 17,30 a Savona: Rari Nantes Arenzano – Pallanuoto Farnese
ore 19,00 a Lodi: Club Wasken Boys – Sportiva Sturla
ore 19,00 a Genova: Crocera Stadium – Lerici Sport
ore 20,30 a Milano: Cus Geas Milano – Dinamica Torino
riposa: CN Sestri

Nella foto: Piccardo dell’Arenzano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.