Economia

Oltre 3600 fallimenti in tre mesi: Liguria tra le Regioni più in crisi

edilizia
Foto d'archivio

Liguria. Sono più di 3600, ovvero 40 al giorno e quasi due ogni ora, i fallimenti registrati in Italia in soli tre mesi. A diffondere il dato sulle imprese fallite nel primo trimestre 2014, è Unioncamere che rileva un aumento del 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Salgono anche le procedure di concordato, 577 (+34,7%).

L’aumento riguarda sia le società di capitali (+22,6%), che le società di persone (+23,5%) e le imprese individuali (+25%). Tra le regioni gli aumenti più consistenti c’è purtroppo la Liguria, insieme ad Abruzzo, Puglia, Umbria e Marche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.