Cronaca

Meteo Liguria, sole e freddo: -3,6 gradi a Rezzoaglio. Fine settimana di Pasqua instabile previsioni

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Oggi cieli tersi in un contesto termico decisamente fresco lungo la costa e freddo nelle zone interne e in montagna. Le temperature minime della scorsa notte, registrate dalla rete di monitoraggio Limet, si sono attestate tra 8 e 10 gradi sulla costa e tra 2 e 6 nell’interno. Valori inferiori allo zero sono stati registrati a Rezzoaglio con -3,6 gradi.

Un graduale aumento delle temperature, soprattutto nei valori minimi è atteso nei prossimi giorni, ma la situazione meteo è destinata, secondo le ultime conferme che arrivano dai modelli, a cambiare verso un graduale peggioramento del tempo a partire dalla giornata di domani.

Secondo le previsioni Limet, infatti, inizierà a farsi sentire l’influenza di un secondo afflusso di aria fredda di estrazione scandinava, questa volta di direttrice più occidentale, che si getterà nel Mediterraneo occidentale tra Francia e Spagna. Si isolerà in quota una goccia fredda che farà da calamita all’azione di una depressione nord-atlantica che caratterizzerà il ponte pasquale con venti umidi di libeccio e instabilità, con rovesci a più riprese sulla Liguria alternati a temporanei miglioramenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.