Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria: oggi sole, ma domani meglio uscire con l’ombrello. Domenica forti temporali previsioni

Liguria. Bella giornata su tutta la Liguria con temperature in ulteriore aumento, ma domani il passaggio di una perturbazione decentrata più a sud porterà nubi sulla nostra regione, con bassa probabilità di piogge.

Secondo le previsioni Limet, le precipitazioni più importanti si concentreranno tra il Golfo del Leone, dove non mancheranno inoltre temporali anche di una certa intensità. Sulla Liguria, invece, il tempo sarà generalmente nuvoloso e la probabilità di avere precipitazioni di rilievo è bassa vista la posizione troppo a sud del minimo; nonostante ciò non è escludibile a priori la possibilità che si formino dei rovesci o temporali sottocosta, o nelle zone dell’entroterra, soprattutto nella seconda parte della giornata, vista l’elevata instabilità presente.

Meglio portarsi comunque l’ombrello, quindi, e non farsi cogliere impreparati. Per quanto riguarda invece il weekend, i meteorologi Limet spiegano che la giornata di sabato sarà per lo più di transizione tra un fronte e l’altro: infatti domenica è atteso il passaggio di un’ulteriore perturbazione che coinvolgerà maggiormente la nostra regione con piogge e temporali anche di una certa intensità.