Cronaca

Meteo Liguria: oggi farà caldo, ma da mercoledì calo delle temperature previsioni

nuvole e sole

Liguria. Cieli quasi completamente sgombri da nubi questa mattina su buona parte della regione, con temperature che lungo la costa oscillano fra 12 e 14 gradi, mentre sono decisamente più basse lontano dal mare a causa di un maggior irraggiamento e la conseguente dispersione del calore favorita dal rasserenamento notturno.

Secondo le previsioni Limet oggi sarà una giornata calda, in cui la colonnina di mercurio potrebbe sfiorare i 20 gradi, ma il ritorno del fresco potrebbe essere dietro l’angolo. “Giornate di grande fibrillazione in attesa di scoprire le carte per il prossimo fine settimana, con il solito codazzo di polemiche in vista di un possibile peggioramento che, in fase previsionale, secondo qualcuno condizionerebbe prenotazioni e buon esito economico del ponte pasquale – si legge sul sito di Limet – Quasi certamente, da mercoledì, assisteremo a un calo sostanziale delle temperature a causa di un flusso piuttosto freddo in arrivo dai Balcani e che coinvolgerà più direttamente le regioni del nord-est e quelle adriatiche più esposte ai freddi venti orientali”.

Anche in Liguria è atteso un calo delle temperature, più corposo in montagna dove potranno scendere anche di 10 gradi, un po’ meno vistoso lungo la costa. Secondo le previsioni degli esperti Limet, l’aria continentale, per quanto riguarda la nostra regione, non dovrebbe essere accompagnata da precipitazioni, ma potrebbe aprire la strada ad un possibile peggioramento proprio in concomitanza del fine settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.