Cronaca

Meteo Liguria, l’instabilità regna sovrana: domani pausa variabile, ma venerdì pioggia e temperature in calo previsioni

porto antico nuvole

Liguria. E’ proprio il caso di dirlo: sul fronte meteorologico non c’è tregua e l’instabilità regna sovrana. Secondo le previsioni Limet, tra oggi e venerdì 2 Maggio infatti, due ennesimi vortici depressionari provenienti dal Nord Europa si getteranno sul Mediterraneo, dispensando condizioni di tempo instabile dapprima sulle regioni settentrionali, poi su quelle centro-meridionali.

Il primo fronte perturbato, che transiterà sulla nostra Regione durante la giornata odierna, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio recherà rovesci piovosi e fenomeni temporaleschi soprattutto nelle zone interne centro-occidentali. Sui settori costieri le precipitazioni risulteranno al più deboli e intermittenti.

Sempre secondo quanto prevedono i meteorologi Limet, dopo la parentesi variabile di domani, Festa dei Lavoratori, un secondo impulso perturbato abborderà la Penisola nella giornata di venerdì, provocando un nuovo deterioramento delle condizioni meteorologiche. Ad oggi, è previsto un sensibile calo delle temperature, specie dove si verificheranno fenomeni di forte intensità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.