Cronaca

Meteo Liguria: cielo coperto e tempo instabile, ma nel weekend torna il sole

meteo sole nuvole

Liguria. Il cielo, almeno per oggi sarà molto nuvoloso e coperto, con qualche possibile ma episodica precipitazione.

E’ colpa di una perturbazione in transito tra Corsica e Sardegna che interesserà anche la nostra regione, “apportando condizioni di instabilità associate a locali piogge, anche a carattere di locale rovescio o temporale moderato o localmente più intenso”, comunica l’Arpal.

Nella giornata di oggi la protezione civile segnale bassa probabilità di temporali forti più probabili in mare aperto e venti fino 60 km/h da Nord-Est sul Ponente e crinali del Levante, con raffiche anche oltre i 70-80 km /h

Per vedere squarci di cielo azzurro bisognerà aspettare almeno fino a domani quando la perturbazione si allontanerà anche se un flusso Nord-orientale porterà qualche passaggio nuvoloso solo a tratti più consistente e velature in particolare a Levante. Le temperature, però, saranno in ulteriore ripresa.

E domenica invece la nuvolosità variabile sarà alternata a schiarite in costa. Ma il tempo, nel complesso, sarà soleggiato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.