Politica

M5S, Becchi twitta “Euro macht frei”: fotomontaggio del cancello di un lager

fotomontaggio becchi euro macht frei

Genova. “Euro macht frei”: così il docente dell’Università di Genova Paolo Becchi, da alcuni considerato un ‘guru’ del M5S, ha storpiato il motto “Il lavoro rende liberi” posto all’ingresso dei campi di concentramento nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Becchi lo ha fatto pubblicando via twitter un fotomontaggio di un cancello di un lager. “Chi scrive che l’euro è un bellissimo progetto dovrebbe ricordare quanti morti e quanti sacrifici ci è costato – dice – L’euro è il Minotauro”.

Qualche ora prima aveva anche scritto un altro commento. “Non c’è alcuna profanazione della Shoah nel post di @beppe_grillo. All ‘inizio sarebbe stato però più efficace scrivere: ‘Euro macht frei'”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.