Economia

Liguria, dalla Regione 11 milioni per Comuni e distretti

lorena rambaudi

Genova. E’stato approvato oggi in Giunta su proposta dell’assessore, Lorena Rambaudi il riparto del fondo sociale: 11 milioni di euro destinati ai Comuni e ai distretti sociali della Liguria per interventi a favore del welfare. Le risorse provengono tutte dal bilancio regionale, aumentate di 1 milione, rispetto all’anno scorso per far fronte ai tagli dei trasferimenti statali. A questi finanziamenti regionali si andranno ad aggiungere 8 milioni di euro provenienti dal fondo nazionale per le politiche sociali che porteranno lo stanziamento complessivo a 19 milioni di euro, come l’anno scorso.

“Nonostante la diminuzione delle risorse nazionali, siamo riusciti anche quest’anno – spiega Rambaudi – ad assicurare la stessa cifra del 2013, impegnando 1 milione in piu’nel bilancio regionale. In questo modo i Comuni riusciranno a garantire gli stessi servizi a favore dei disabili, del contrasto alla povertà, dell’assistenza ai minori e agli anziani”. “Inoltre siamo riusciti a dare certezze di risorse ai Comuni nei primi mesi dell’anno – ha concluso l’assessore al welfare, Rambaudi – quando gli Enti locali sono ancora alle prese con i bilanci e possono quindi programmare in maniera coerente i loro interventi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.