Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Focaccia di Recco varca i confini nazionali: giornalisti tedeschi e inglesi assisteranno alla preparazione

Recco. Domani sabato 12 aprile all’ora di pranzo arrivano a Recco, guidati con una perfetta ospitalità dall’Agenzia per la promozione turistica “in Liguria”, otto giornalisti tedeschi e inglesi di importanti media per assistere alla preparazione della Focaccia di Recco col formaggio, così famosa da aver varcato i confini nazionali.

Il Consorzio li accoglierà presso il ristorante Da Lino dove la titolare Maura Macchiavello, anche presidente del Consorzio della Focaccia, predisporrà un vero e proprio laboratorio per mostrare tutte le varie fasi di lavorazione fino alla cottura … e alla degustazione! E per i più appassionati saranno pronti grembiuli, mattarelli e teglie per cimentarsi direttamente.
In abbinamento Vermentino e Ciliegiolo, eccellenze dell’enologia ligure del Golfo Paradiso e del Tigulio.

La foccaccia di Recco è ormai consolidata come icona trainante per il nome del suo territorio, una focaccia di Recco che ha bisogno di poco per promuoversi, semplicemente, di “farsi assaggiare per conquistare” e poi il gioco è fatto!

Per questo il Consorzio dedica così tanta attenzione alla scelta degli eventi cui partecipare, luogo, target e rinomanza e poi un’intensa attività di contatti stampa e di relazioni che porta la focaccia di Recco quotidianamente ad essere nominata sui più diversi media.