Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Grande successo per Shopinn Brugnato 5Terre: 30mila visitatori nel primo giorno di apertura

Più informazioni su

Grande successo per il primo giorno di apertura delle boutique di Shopinn Brugnato 5Terre. Alle ore 17 si sono registrate 20mila presenze. Alle 20, ora di chiusura, si stima che l’affluenza sarà stata tra 25mila e 30mila visitatori.

E’ stata una giornata di festa, con la musica delle band itineranti Fantomatik Orchestra e Magicaboola Brass Band. Nel pomeriggio la piazza principale ha ospitato anche un concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Aperti al pubblico per l’intera giornata la mostra “Made with love”, con le opere di Giuliano Tomaino, e l’adiacente “Factory”, un progetto dello stesso Tomaino finalizzato alla promozione di artisti (Cristina Balsotti, Paolo Fiorellini, Sandro del Pistoia, Francesco Ricci, Stefano Lanzardo, Claudia Guastini).

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha visitato Shopinn prima dell’apertura portando il saluto della Regione a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e a coloro che da oggi sono al lavoro presso il village. In previsione del grande afflusso di visitatori, anche domani saranno disponibili parcheggi gratuiti addizionali oltre a quelli ordinari, con navette gratuite per il village.

Non si è registrato alcun problema alla circolazione stradale né autostradale, anche grazie all’ausilio di 50 parcheggiatori e ausiliari del traffico, in servizio anche domani.