Sport

Giro di vite su mountain bike nei sentieri: Regione contraria alla proposta di legge della Lega

matteo rossi

Liguria. Contrarietà alla proposta di legge presentata dal Gruppo Consiliare della Lega Nord che prevede nuove norme per la circolazione di biciclette e mountain bike nei sentieri della Liguria e nella rete viaria vietandone, di fatto, l’utilizzo ( fatta eccezioni per alcune zone limitate) è stata espressa dall’assessore regionale allo Sport Matteo Rossi.

In un momento in cui la diffusione e la pratica degli sport outdor in Liguria godono di un forte appeal turistico, soprattutto straniero, rilanciando il territorio come una palestra cielo aperto, a tutto vantaggio della destagionalizzazione delle vacanze e dell’economia locale, “vedere questa opportunità come pericolosa e di disturbo è quantomeno curioso, sono contrario, conto sul buon senso di tutti, sono certo che questa proposta non diventerà mai una legge regionale”, afferma Rossi che sottolinea come siano le stesse associazioni di bikers a fare la manutenzione dei sentieri, del verde e dell’ambiente circostante.

Il provvedimento della Lega Nord è stato assegnato nei giorni scorsi alla commissioni consiliari competenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.