Cronaca

Genova, “l’operazione accoglienza” continua: bar e ristoranti aperti anche il 25 Aprile

expo bigo

Genova. Dopo il successo nei giorni di Pasqua, bar e ristoranti genovesi resteranno aperti anche il 25 Aprile: l’operazione accoglienza, lanciata dalla Camera di Commercio in collaborazione con Tursi e le associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti, continua.

Venerdì 25 aprile salgono a 240 i bar e i ristoranti genovesi della zona centrale (Principe, Porto Antico, Caricamento, via Cairoli, centro storico, via San Lorenzo, via XX Settembre, Brignole, Foce, Corso Italia, Albaro) che alzeranno le serrande per rifocillare turisti e genovesi.

Le informazioni sulle aperture dei pubblici esercizi sono disponibili negli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), sul portale dedicato al turismo, www.visitgenoa.it, oltre che sul sito della Camera www.ge.camcom.gov.it e tramite i principali alberghi cittadini.

Inoltre, domenica 27 aprile, in coincidenza con l’itinerario guidato per crocieristi “Genova di porto e di palazzi” in partenza dalla Stazione Marittima alle 10 verso Piazza De Ferrari, via XX settembre e il quadrilatero, è prevista l’apertura di negozi, bar e ristoranti della zona Balbi Principe, promossa dall’omonimo CIV (centro integrato di via).

Anche gli itinerari per crocieristi “art and shopping tour” sono un’iniziativa congiunta di Comune, Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio e Confesercenti Genova, supportati da Stazioni Marittime, AMT e dalle associazioni delle guide turistiche locali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.