Cronaca

Genova, indagine prostituzione minori: “Bisogna prevenire”

Aula di tribunale

Genova. Venti adulti indagati per 5 minorenni abusati. Questa l’inchiesta che è partita dalla Procura di Genova e di cui sin da ieri si sono conosciuti i dettagli. Oggi interviene anche la onlus “End child prostitution, pronography and trafficking”, nata per nata per difendere i diritti dei bambini dalla
prostituzioone, dal turismo sessuale e da tutte le forme di sfruttamento sessuale dei minori.

Commentando le notizie sul giro di baby prostituti scoperto a Genova la onlus ha dichiarato: “Fare prevenzione è l’unico modo per evitare la diffusione del fenomeno”. “Quando le vittime sono di sesso maschile è più difficile indagare – si legge nella nota -, perchè non si pensa quasi mai che i maschietti possano essere anche loro nei circuiti della prostituzione”.

“Una debolezza mentale che porta ad una incapacità di analisi e quindi di prevenzione del fenomeno. E’ necessario conclude la nota – mettere in guardia i minori e gli adulti dai rischi e dai pericoli che si possono correre, da quelli fisico-psicologici a quelli penali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.