Genoa-Milan, record di panchine per mister Gasperini: raggiunge quota 150 in Serie A

giampiero gasperini genoa

Genova. La sfida di lunedì sera contro i rossoneri segnerà un traguardo storico per l’allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini che raggiungerà infatti le 150 panchine in serie A con i rossoblù, eguagliando il record del dopoguerra di Gigi Simoni a cavallo tra gli anni’70 e i primi anni ’80.

Il record Gasperini lo raggiungerà partendo proprio dalla sfida con i rossoneri nel 2007 nella gara che segnò il ritorno in serie A del Genoa dopo 12 anni con una sconfitta per 3-0. Lontano invece il record assoluto delle panchine del Genoa che spetta a William Garbutt, figura storica del calcio italiano: allenò il club più antico d’Italia in tre periodi dal 1912 al 1927, dal 1937 al 1940 e nella stagione ’46/’47.

Era un altro Genoa, capace di vincere scudetti e Coppa Italia e, soprattutto erano altri tempi visto che esoneri e cambi in corsa non erano la regola come accade oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.