Quantcast
Altre news

Fontanabuona: da Regione Liguria 540mila euro per la provinciale 22 delle Ferriere

Fontanabuona. Cinquecentoquaranta mila euro per intervenire sull’asse fondamentale della Fontanabuona, la strada provinciale 225, detta delle Ferriere, che da Bargagli arriva a Chiavari, danneggiata a seguito dell’alluvione del dicembre 2013.

Sono stati stanziati questa mattina dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Raffaella Paita. I finanziamenti provenienti dai fondi PAR-FSC 2007-2013 si vanno ad aggiungere a quelli già stanziati dalla Protezione civile nazionale per la realizzazione del primo lotto dei lavori.

Le risorse serviranno per completare le opere di rimozione dei detriti e di messa in sicurezza, oltre che di riapertura totale della strada che comunque è già riaperta a senso unico alternato, dopo il primo intervento realizzato in somma urgenza dalla Provincia di Genova con i fondi della Protezione civile. “Vista al limitatezza delle risorse a disposizione – ha chiarito l’assessore Paita – chiediamo ad ANAS che si riprenda la strada, come doveva già avvenire qualche anno fa”.