Fontanabuona. Cinquecentoquaranta mila euro per intervenire sull’asse fondamentale della Fontanabuona, la strada provinciale 225, detta delle Ferriere, che da Bargagli arriva a Chiavari, danneggiata a seguito dell’alluvione del dicembre 2013.
Sono stati stanziati questa mattina dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Raffaella Paita. I finanziamenti provenienti dai fondi PAR-FSC 2007-2013 si vanno ad aggiungere a quelli già stanziati dalla Protezione civile nazionale per la realizzazione del primo lotto dei lavori.
Le risorse serviranno per completare le opere di rimozione dei detriti e di messa in sicurezza, oltre che di riapertura totale della strada che comunque è già riaperta a senso unico alternato, dopo il primo intervento realizzato in somma urgenza dalla Provincia di Genova con i fondi della Protezione civile. “Vista al limitatezza delle risorse a disposizione – ha chiarito l’assessore Paita – chiediamo ad ANAS che si riprenda la strada, come doveva già avvenire qualche anno fa”.