Quantcast

Fiera Primavera: domani giornata dedicata ai testimonial, ma non solo

Genova. Domani a Fiera Primavera 2014 sarà la giornata dedicata ai testimonial. I sei volti che ormai da più di due settimane sorridono in tutta la città dai manifesti, dagli autobus, dalle pagine dei giornali e dagli schermi televisivi compariranno in carne ed ossa: Crescencia, Davide, Eleonora, Bianca. Stelio e Mercedes arriveranno in auto nel quartiere fieristico alle 18 e dopo un giro della mostra saranno festeggiati a cena nel grande settore enogastronomico della prima galleria del Palasport.

L’internazionalizzazione delle imprese liguri sarà il tema di domani a “Un Caffè con…” alle 15.45 nello stand di P.F. Cabib al piano terreno del padiglione Blu. Se ne parlerà con il presidente di Liguria International Franco Aprile intervistato da Franco Manzitti per Telenord.

Al Laboratorio delle idee, nel padiglione Blu terreno, il programma di domani vede protagonista alle 16,3o Luca Ranno, inventore della Community di social eating di Gnammo, alle 17 Michela Nosè racconterà come, grazie al portale Loc Loc, condividere i beni tra privati. Alle 18 torna l’Orto Verticale di Luca La Ferlita, alla 19.30 la presentazione del progetto di Common Lab Coworking.

Domani alle 18 al Genoa Village, dove proseguono, giorno dopo giorno, le partite della fase eliminatoria della Genoa Values Cup, arriverà Luca Antonini. Dopo l’incontro con i tifosi visiterà Days of the dinosaur al padiglione C.

Al Mercato del gusto e delle identità territoriali – interessante novità del grande settore enogastronomico della prima galleria del Palasport alla quale partecipano quindici produttori liguri d’eccellenza – prosegue l’attività dimostrativa e didattica, con la presentazione alle 16.30 dedicata alla preparazione e alla riconoscibilità dell’autentico pesto genovese a cura di Pesto più di Prà.

Nell’area Baby Parking del padiglione Blu, dalle 16 alle 19, “Pomeriggio in favola”, letture di storie e racconti con le “mamme di giorno” dell’Associazione Tagesmutter Arcobaleno, alle 17 #sigiocainfiera “Con un po’ di fantasia”, laboratorio per bambini a cura del Centro Ludico creativo Bim Bum Bam ; alle 16.30 con Centro Ostetrico genovese Le Maree si parlerà di pannolini lavabili con Filippo Repetto e di Baby Gym con l’ostetrica Alessandra Parisi. A #sigioca in Fiera, sempre nell’area Baby Parking, alle 17 “La Bottega delle Favole”, letture animate con Anna Morchio.

Il programma degli spettacoli itineranti di Primavera, #ingiroperlafiera, parte alle 17 con l’animazione di Mr. Ricky e Clo Baloon e le magie del Grande Mago Diesel.