Politica

Europee, Schultz in Liguria. Briano: “Puntiamo su Europa nuova, meno burocratica e più di contenuti”

briano renata

Liguria. “La presenza di Martin Schulz oggi in Liguria, a Genova e a Varese Ligure, ci incoraggia a pensare che le forze scese in campo per l’Europa possano costruire – nei prossimi anni di lavoro – il vero cambiamento, che in questi anni è mancato”.

Renata Briano, candidata per il Partito Democratico nel collegio Nord Ovest alle elezioni europee del prossimo 25 maggio, commenta così le parole del leader tedesco del Pse e presidente del Parlamento europeo.
“Dobbiamo portare in Europa progetti e una proposta di rivoluzione nel metodo – spiega Briano – lavorare sulle partnership partendo dalle aree geografiche, condividere le decisioni, puntare su un rapporto più diretto e costante della Ue con i territori, un modo di operare che si può applicare a tante politiche, dal sociale all’ambiente, al lavoro”.

“Per la sua visita ligure – continua Briano – Schulz ha scelto uno dei luoghi simbolo, Varese Ligure, il primo comune in Europa ad ottenere la certificazione ambientale ISO- 14001. Un comune importante – continua Briano – perché rappresenta l’entroterra, l’impegno per uno sviluppo sostenibile e il tema della fragilità del territorio, un’emergenza che i liguri conoscono fin troppo bene, su cui l’Europa può e deve lavorare di più”.
“Far vivere la voce delle comunità – conclude Briano – insieme al loro patrimonio ambientale è una delle priorità sulle quali lavorare per cambiare verso all’Europa di domani”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.