Quantcast
Politica

Europee, continuano le votazioni online per il M5S: Marika Cassimatis la più votata al secondo turno

Liguria. Elezioni europee, continuano le votazioni online per scegliere i candidati del MoVimento 5 Stelle. E’ Marika Cassimatis, 51 anni, di Genova, insegnante, La candidata passata al secondo turno in Liguria è Marika Cassimatis , insegnante 51enne di Genova. Con 1.357 voti, si affianca ad Alice Salvatore.

Marika Cassimatis ha due lauree, una in Scienze Politiche, una in Geografia, insegna geografia presso l’Istituto Tecnico Rosselli di Genova Sestri-Ponente. “I paesi dell’Europa mediterranea devono poter valorizzare la loro vocazione agricola, turistica e culturale per ritrovare un equilibrio economico e sociale, sganciandosi dai diktat dei potentati finanziari dell’Europa centrale. – scrive nella sua dichiarazione di intenti – I così detti PIIGS (acronimo usato dai paesi centrali per indicare Portogallo, Italia, Irlanda Grecia e Spagna), oggi stritolati da debito e fiscal compact, uniti, possono ridisegnare un’Europa che sia solidale e comunitaria. Nel Parlamento europeo il M5S lavorerò per rinegoziare tutto, dai Trattati alla moneta unica”.

“Con Alice Salvatore formano un team fortissimo! Al termine di questo processo – è il commento del MoVimento 5 Stelle di Genova – ci è caro anche ringraziare caldamente tutti i militanti che, come semplici Cittadini, hanno dato la propria disponibilità a questo processo di selezione esempio di Democrazia Diretta. Congratulazioni a tutti e “in bocca al lupo!” a Alice e Marika!”.