Politica

Europee, i candidati del MoVimento 5 Stelle: in Liguria la più votata è Alice Salvatore

Genova. L’hanno votata, tramite il web, in 258. Si chiama Alice Salvatore, ha 31 anni ed è la candidata del Movimento 5 Stelle alle Europee arrivata prima in Liguria. La sua presentazione arriva tramite un video su youtube: “Ho 31 anni -spiega – sono nata a Genova e mi sono laureata in Lingue con lode e dignità di stampa. Ho vissuto e studiato in Belgio dove ho completato il liceo alla scuola europea”.

“Dopo l’università – continua – ho vinto una borsa di studio per un dottorato che sto completando. Ho partecipato a convegni, anche come relatrice, in Inghilterra, Francia, India”.

Tocca poi ai temi per cui è stata eletta nella lista 5 stelle. “Sapete ad esempio che secondo il nuovo regolamento comunitario l’olio extravergine si può miscelare con oli di recupero? La legislazione italiana è molto più rigida: perché dobbiamo andare incontro a Paesi che non riescono a produrre un olio di qualità come il nostro e non il contrario?”.

“Dobbiamo andare in Europa per portare i valori della qualità della vita. Vogliamo un’Europa in cui siano al centro gli interessi e i diritti dei cittadini e non quelli delle banche o di enti non democratici. Dobbiamo trasformare le istituzioni europee”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.