“Europa che passione”: domani recital e dibattito alla Tosse

teatro della tosse

Genova. Offrire un innovativo percorso di formazione mirato a rilanciare la speranza in un’Europa che non sia solo il risultato della convivenza tra popoli e stati nazionali ma anche della costruzione comune del futuro. Lo spettacolo di Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo, interpretato dal vivo da Paolo Barillari (voce) e Davide Magnabosco (musica) è curato dal CESUE (Centro studi, formazione, comunicazione e progettazione sull’Unione Europea e la global governance), società spin off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in partenariato con il Progetto HOPEurope del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova.

L’esibizione è rivolta alle scuole superiori genovesi partecipanti al Progetto HOPEurope – Speranza Europa “Costruire cittadinanza, democrazia, pace e sostenibilità in un’Europa unita e multilivello”.

Al recital seguirà un dibattito con gli spettatori sui temi del recital intitolato: “La cittadinanza europea: dalla conoscenza alla competenza” a cura di Francesco Pigozzo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e CesUE.
L’incontro si concluderà con l’intervento: “L’Europa nel 2020” a cura di Giorgio Grimaldi Progetto HOPEurope, DISPO, Università di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.