Politica

Elezioni europee, la candidata Pd Alessia Mosca a Genova: “Battaglia contro la doppia sede del Parlamento”

Genova. Visita a Genova per Alessia Mosca, capolista del Pd nella circoscrizione Nord Ovest. Il Pd, ha detto, farà “da subito” una battaglia contro la doppia sede del Parlamento europeo a Bruxelles e Strasburgo, “un simbolo dello spreco di risorse pubbliche”.

“Nell’ambito della ristrutturazione dell’Europa serve una maggiore sobrietà e riduzione di costi nella gestione anche solo della ‘macchina’”, ha sottolineato, spiegando che “la doppia sede del Parlamento europeo è uno spreco di risorse, bisogna fare una battaglia comune per risparmiare risorse come fatto simbolico e sostanziale”. Per rilanciare il lavoro e i diritti Mosca ha annunciato l’impegno del Pd a favore di “un nuovo contratto unitario europeo che vada bene per tutti i lavoratori fondato sulla portabilità dei diritti”.

“Mai come oggi serve più Europa – ha aggiunto la capolista Pd – per uscire dall’austerità impostaci dai governi di centrodestra, la spinta dei populismi antieuropei può essere uno stimolo per spiegare le opportunità che l’Europa ci può dare”. Il presidente del Parlamento europeo e candidato del Pse alla presidenza della Commissione europea Martin Schulz sarà a Genova il 24 aprile per un’iniziativa istituzionale che celebrerà il 69/mo anniversario dalla Liberazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.