Quantcast
Politica

Comunali 2014, Lista “Davagna di Tutti”: Malatesta candidato sindaco

Davagna. “Davagna di Tutti”, lista Civica vincente nel 2009, si presenterà alle prossime elezioni con Romildo Malatesta, candidato sindaco.

La lista è perfettamente divisa a metà tra donne e uomini, conta tre under 30 e professionalità diverse messe a disposizione del nuovo Consiglio Comunale.

“In un Comune come il nostro è fondamentale avere un contributo da soggetti in grado di interpretare le diverse esigenze del territorio e delle diverse frazioni – spiega Romildo Malatesta, vice Sindaco uscente e ora candidato sindaco nella lista Davagna di Tutti -. In questi anni abbiamo risanato il bilancio e fatto investimenti in tutti i settori con grande attenzione all’ambiente, manutenzioni, frane, piccoli lavori pubblici, economia locale e circolare e raccolta differenziata.
Ora dobbiamo proseguire su questa strada accelerando i tempi, senza rimanere intrappolati nei vincoli della
burocrazia o del patto di stabilità che in Comuni come il nostro pesano enormemente”.

Milena Casò ( impiegata), Carlo Cavagnaro ( traduttore/interprete), Stefano Curreli (impiegato), Giovanni Nuvoli 22 anni (disoccupato), Flavia Poggi (insegnante), Anna Ricci ( Cancelliere) ,Jessica Ricci (impiegata settore farmaceutico), Valter Ricci (impiegato), Paolino Rimassa (pensionato), Lucia Sosa (imprenditrice).

Questa la squadra che si presenterà alle elezioni e che comprende il sindaco uscente Valter Ricci con l’obiettivo di creare una vera e propria staffetta con l’attuale amministrazione in grado di proseguire gli interventi già intrapresi.

“Sono stati anni intensi – conferma Valter Ricci – dove abbiamo lavorato con una squadra di amministratori e collaboratori compatta, in grado di venire incontro alle esigenze di un territorio di ben 22 kmq suddiviso in frazioni distinte. Ho interpretato il mio ruolo di sindaco con la responsabilità di chi vive in questo territorio da 40 anni. Con la stessa passione ho condiviso la scelta di appoggiare la candidatura del mio vice sindaco attuale: Malatesta ha tutte le competenze per portare avanti quanto abbiamo già avviato per dare continuità al nostro percorso”.

Con la Lista Civica nasce anche un Associazione che porta lo stesso nome, Davagna di Tutti, a cui hanno già aderito una trentina di cittadini e che si occuperà di partecipazione, recupero e promozione del territorio, volontariato e attività culturali e sociali.
Il presidente dell’Associazione è Maurizio Luoni, imprenditore e collaboratore gratuito dell’amministrazione uscente, il coordinatore delle attività è Romolo Rimassa, funzionario della Regione Liguria.

Più informazioni