Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cogoleto, donna precipita sugli scogli: recuperata in elisoccorso, grave

Cogoleto. Grave incidente questa mattina a Cogoleto. Una donna, le cui generalità sono al momento ignote, è precipitata per alcuni metri nello strapiombo tra la strada, la passeggiata della pista ciclabile, nella vecchia sede ferroviaria, e la spiaggia sottostante, riportando diversi importanti traumi su tutto il corpo, il più grave dei quali alla testa.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, approssimativamente sulla cinquantina, probabilmente aveva intenzione di raggiungere la pista ciclabile o la spiaggetta, ma in un punto imprecisato è scivolata, precipitando sul terreno roccioso per alcuni metri.

Sul posto è intervenuta prima un’ambulanza della Croce Rossa, poi l’automedica del 118. Data la gravità dell’incidente e il luogo impervio è stata chiamata anche una squadra dei vigili del fuoco. Valutato il difficile recupero in barella e il percorso accidentato, i medici hanno richiesto l’intervenuto dell’elisoccorso. Una volta stabilizzata, la donna è stata subito trasportata all’ospedale San Martino in gravi condizioni.