Politica

Città metropolitana, il sindaco di Chiavari: “Urgente patto di territorio per i comuni del Levante

roberto levaggi

Chiavari. “Essendo ufficialmente nata, in modo irreversibile con la legge Delrio la Città Metropolitana ritengo che, a questo punto, al di là dei colori e dei partiti politici, debba formarsi un patto di territorio fra tutti i comuni del Levante ligure, dall’area di Portofino sino a Moneglia senza dimenticare tutto l’entroterra, affinché nello statuto siano contenuti specifici elementi dove le nostre decisioni possano farsi valere, soprattutto quelle più importanti che riguardano la pianificazione territoriale, l’ambiente, l’assetto idrogeologico e l’edilizia scolastica”. Così il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi commenta la nascita della città metropolitana.

” Vorrei anche coinvolgere – dice il sindaco – quei pochi parlamentari che abbiamo nel Levante e i consiglieri regionali di tutti i partiti per organizzare un incontro pubblico a Chiavari, magari da subito dopo le festività pasquali, coinvolgendo anche le forze economiche, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria per prendere una posizione chiara e precisa e sarà mia cura anche in qualità di Vicepresidente Anci, invitare in tale occasione anche il Sindaco di Genova perché vorremmo che anche Doria, che ritengo sia una persona con la quale si possa ragionare ed arrivare ad un accordo, fosse sensibilizzato sulle problematiche del nostro territorio che, non dimentichiamolo, sono ben distinte da quelle di Genova”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.