Quantcast
Cronaca

Case di lusso, la Liguria è nella top 20: a Rapallo “occasione unica” da 13mln

Rapallo. Un’elegante villa di rappresentanza, a strapiombo sul mare, con relativa terrazza e panorama su tutto il golfo. Anche la Liguria, e in particolare la riviera di levante, possiede gioielli immobiliari più o meno nascosti. Così, nella classifica stilata da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il segmento del lusso, spicca, con un prezzo richiesto di 13 milioni di euro, una villa a S.Michele (Rapallo), a strapiombo sul mare, al ventesimo posto tra gli immobili italiani più cari e in vendita attualmente sulla rete.

Case da capogiro, irraggiungibili ai più ma non per questo rare eccezioni. “L’offerta di immobili di lusso in vendita in Italia è molto ampia e variegata, ma sembra polarizzarsi in alcune zone più che in altre”, spiega Immobiliare.it.

La villa di Rapallo, rientrata nella top 20, è adatta per feste e ricevimenti. In tutto mille mq con “incantevole vista, terrazzi, piscina, giardino con prato all’inglese, dependance, box, posti auto, recintata e ben protetta”.

Sul campione di oltre 1.500 annunci su tutto il territorio italiano, tra i venti immobili attualmente in vendita con il prezzo più alto, 11 sono concentrati sul territorio toscano. Scorrendo l’elenco ed uscendo dalla Toscana, non mancano le più rinomate località italiane del lusso: Cortina, il lago di Como, Positano, Taormina e, appunto, Rapallo.

“Nella maggior parte dei casi si tratta di immobili molto particolari – spiega Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it – e il fatto che i più cari si concentrino in Toscana è spiegabile sia con il grande interesse che gli acquirenti, anche stranieri, hanno verso la regione sia con il fatto che l’offerta non sia più così ampia come qualche anno fa. Questo spinge naturalmente i prezzi verso l’alto”.

Ma le località di mare possono offrire alle ville quel qualcosa in più “che le rende vere chicche per chi ha la fortuna di potersele permettere”. E proprio “un’occasione unica” viene definita la villa in vendita a S.Michele, frazione di Rapallo, per 13 milioni di euro.