Quantcast
Sport

Calcio, Terza Categoria: il Carasco si arrende al Borgorotondo, Riese 7 volte a segno

Chiavari. Ben 34 le reti segnate sui 7 campi del terzultimo turno del girone chiavarese: quasi 5 a partita. Nessun pareggio, con 4 vittorie casalinghe e 3 esterne.

Lo scontro di alta classifica ha visto prevalere il Borgorotondo, che ha così compiuto un altro passo avanti verso la promozione diretta. A Varese Ligure il Carasco si è dovuto arrendere con il risultato di 2 a 0, frutto delle reti di Delucchi e Ghiorzo, una per tempo.

Solamente la Riese può ancora contendere il primato agli spezzini. Sabato l’undici allenato da Emanuele Sanguineti, però, sarà impegnato in una dura sfida, sul campo di un Carasco desideroso di riscatto. Sul campo amico della Colmata a Mare la Riese ha liquidato il Monilia per 7 a 0. A bersaglio tre volte Serrao, due Capitani, una ciascuno Pellegrino e Maestri.

Al Macera il Borgo Rapallo si è aggiudicato il derby con lo United Rapallo, rafforzando così la propria quarta posizione. L’incontro è stato molto equilibrato, a dispetto di ciò che ci si poteva attendere alla luce del divario in classifica tra le due compagini.

Il Borgo si è portato sul 3 a 0, poi lo United ha reagito, impattando 3-3. Il finale di gara ha premiato la squadra di mister Ezio Oneto. Per gli sconfitti a segno due volte Canessa, una Risotto e Henry Silva; per i vincitori tripletta di Marcutti e singole marcature di Sanguineti e Vaccaro.

Isolato e ormai certo della quinta posizione finale c’è il Valle 2008. Domenica mattina Marcello Zucca e compagni hanno espugnato il Riboli di Lavagna, piegando per 3 a 2 l’Arenelle. Per gli ospiti doppietta di Podestà e rete di Bandini; per i locali gol di Merusi e Moglia.

Al Daneri di Caperana il Ri Calcio ha avuto la meglio sull’Entella per 4 a 1. L’undici condotto da Tony Balsamo ha ottenuto la quinta vittoria stagionale grazie a due centri di Solari e uno a testa di Morganti e Giacomo Balsamo. Per gli ospiti rete di Canessa.

Sesta vittoria per il Real Portofino. I ragazzi allenati da Claudio Zetti sono passati al Sivori per 3 a 0, battendo il Segesta. A segno due volte Prado e una Dellepiane.

Il Real Portofino, così come il Ri Calcio, scavalca l’Arenelle e affianca la Leivese. Quest’ultima è stata sconfitta per 3 a 0 dal Framura, in gol con Sassarini, Leveratto e Perazzo.

Il riepilogo della 24ª giornata:
United Rapallo – Borgo Rapallo 4-5
Borgorotondo – Carasco 2-0
Ri Calcio – Entella Chiavari 4-1
Framura Montaretto – Leivese 3-0
Riese – Monilia 7-0
Segesta Special Service – Real Portofino 0-3
Arenelle – Valle 2008 2-3

La graduatoria:
1° Borgorotondo 58
2° Riese 56
3° Carasco 53
4° Borgo Rapallo 51
5° Valle 2008 41
6° Framura Montaretto 32
7° Segesta Special Service 30
8° Entella Chiavari 28
9° Ri Calcio 23
9° Leivese 23
9° Real Portofino 23
12° Arenelle 21
13° Monilia 18
14° United Rapallo 9

Le partite del 25° turno, in programma sabato 5 aprile:
Borgo Rapallo – Arenelle
Carasco – Riese
Entella Chiavari – Monilia
Framura Montaretto – Borgorotondo
Leivese – United Rapallo
Real Portofino – Ri Calcio
Valle 2008 – Segesta Special Service