Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Serie D: Sestri Levante ancora ko, termina la serie positiva della Lavagnese risultati

Chiavari. Vincono RapalloBogliasco e Chiavari Caperana, perdono Lavagnese e Sestri Levante. Tre punti per chi giocava in casa, nessuno per chi era impegnato in trasferta.

La sconfitta dei sestresi sul campo della Novese, dalla quale erano stati battuti anche all’andata, è un nuovo campanello d’allarme per la squadra allenata da Fabio Fossati. Un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite, due nelle ultime cinque, è un ruolino di marcia preoccupante.

Il successo della Folgore Caratese e il pareggio del Derthona rendono più dura la strada del Sestri Levante, che difficilmente potrà disputare i playout nel ruolo di favorita. Buon per i rossoblù che il penultimo posto, occupato dalla Pro Dronero, è ancora distante: 7 punti, quando mancano 4 turni alla conclusione.

Dopo dodici giornate senza sconfitte, costellate da ben dieci successi, la Lavagnese ha vissuto una domenica negativa, tornando a mani vuote dalla trasferta brianzola. La Folgore Caratese, assetata di punti utili per evitare gli spareggi retrocessione, ha battuto per 1 a 0 la formazione condotta da Andrea Dagnino.

Ritrova invece il successo il Chiavari Caperana, reduce da due partite perse. Al Daneri, in un match tra squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, i ragazzi condotti da Massimo Gardano hanno avuto la meglio sul Vado per 2 a 1, grazie ad una doppietta di Piacentini.

Torna a gioire anche il RapalloBogliasco. I bianconeri hanno liquidato il Chieri con lo stesso risultato dell’andata: 3 reti a 0. Al Macera le marcature di França al 2°, Brognoli al 38° e Taddeucci al 45° del secondo tempo hanno steso la quarta della classe, permettendo alla compagine di mister Marco Sesia di rafforzare la seconda posizione, rimanendo in scia al Borgosesia.