Quantcast
Cronaca

Biglietto integrato Amt-Trenitalia, accordo per la proroga: contributo di 1 mln, la firma in Regione

Genova. Verrà siglato mercoledì 30 aprile l’accordo per la proroga del biglietto integrato tra Regione Liguria, Comune di Genova, Trenitalia e Amt. Lo comunica l’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco dopo aver appreso della decisione positiva del Comune di prorogare il biglietto fino alla fine del 2014.

“Colgo positivamente – ha commentato l’assessore Vesco – la decisione che finalmente ha assunto il Comune di Genova e avendo già parlato con Trenitalia confermo la disponibilità della Regione all’accordo e al contributo regionale di 1 milione che avevamo già garantito”.

Il nodo del biglietto integrato Amt-Trenitalia era approdato oggi nel primo pomeriggio a Tursi, in discussione durante la seduta del consiglio comunale di Genova. Il ticket che permette di viaggiare sia sulla rete ferroviaria che sugli autobus genovesi rischiava infatti di sparire, dopo i contrasti dei mesi scorsi. I tempi erano strettissimi perché la proroga del contratto era datata, appunto, 30 aprile.

“Il peso economico – aveva detto in Aula Rossa l’assessore Dagnino – è quasi completamente sulle spalle del Comune di Genova e di Amt, noi abbiamo deciso di chiedere alla Regione e a Trenitalia ancora una proroga di questa situazione fino alla fine dell’anno. Vogliamo lasciare l’integrazione non toccando nulla fino alla fine del 2014″.