Sport

Aquagol: la Rari Nantes Bogliasco ha partecipato al “Memorial Chiara Rama”

sport

Bogliasco. Tutti, ma proprio tutti, per Chiara. Domenica 27 aprile, nella piscina di Chiavari, si è tenuta la prima edizione del “Memorial Chiara Rama” riservato alla categoria aquagol.

Un modo bellissimo per ricordare una giovane donna, nuotatrice, pallanuotista ed istruttrice che a soli 31 anni ci ha lasciato a causa di un grave linfoma.

Ha lottato Chiara e continua a lottare la sua famiglia che ha costituito un’associazione di volontariato no-profit per sostenere il servizio di assistenza psicologica ai malati terminali ed oncologici della Asl4 Chiavarese ed un progetto a favore dell’Istituto Gaslini (http://www.fondochiararama.net/).

E sono stati proprio i bambini a mettere in moto gioia e solidarietà giocando e divertendosi. Tre campi e tre gironi: la Rari Nantes Bogliasco ha schierato la squadra dei piccolini che hanno incontrato le formazioni di Chiavari, Andrea Doria e Lavagna.

Prima di entrare in acqua bambine e bambini hanno vissuto l’esperienza emozionante di incontrare quattro campioni di pallanuoto: Elisa Casanova, Stefano Tempesti, Maurizio Felugo e Maro Jokovic; al termine del torneo, invece, una ricca e gustosa merenda per tutti.

La Rari Nantes Bogliasco, allenata da Luigi Boldrini, ha giocato con Broggi Mazzetti, Giunto, G. Mannai, M. Paganello, Bottaro, Foppiano, Giannetto, Oliveri, Piovani, Carpaneto, Costa, Ingala.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.