Economia

Ansaldo Energia, ad Zampini: “Negli ultimi mesi interessamento gruppi internazionali”

Ansaldo
Foto d'archivio

Genova. Ansaldo Energia tra presente e futuro, con la possibilità, dopo la cessione della proprietà alla Cassa Depositi e Prestiti, dell’interessamento di nuovi investitori. A confermare l’eventualità è stato l’amministratore delegato Giuseppe Zampini. “Negli ultimi mesi, da quando abbiamo cambiato azionista di riferimento – ha detto – abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse sulla nostra azienda da gruppi internazionali perché interessati alla nostra capacità tecnologica”.

“Stiamo vivendo un periodo di tranquillità dal punto di vista dell’azionariato – ha aggiunto – ma siamo soggetti ad una nuova sfida: il mercato internazionale che richiede assolutamente competenza ma la competenza non basta senza quella umanità e quella fede nei valori di una azienda e del bene comune”.

“Ansaldo Energia veniva considerata defunta soltanto 13 anni fa. Oggi siamo ricercati internazionalmente per questa capacità di fare. Questo è il messaggio più importante. E’ un momento difficile sul mercato internazionale, stiamo lavorando al meglio per portare a casa il lavoro. Il 2014 ha una sua tranquillità di lavoro, ma certamente le situazioni geopolitiche che contraddistinguono il mercato non ci aiutano però il messaggio principale è che la nostra è un’azienda che ha valore perché ci sono i lavoratori e perché c’è la tecnologia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.