Quantcast
Cronaca

I Vuoti e i Pieni, mercoledì ultima Passeggiata Urbana tra Sampierdarena e San Teodoro: ospite il sindaco Doria

passeggiate sampierdarena

Genova. Mercoledì 26 marzo si svolgerà l’ultima delle Passeggiate Urbane organizzate dal gruppo consiliare del Partito Democratico nell’ambito del progetto I Vuoti e i Pieni, che ha già visto cittadini, amministratori ed esperti di pianificazione urbana confrontarsi in tre iniziative partecipate da centinaia di persone.

La passeggiata finale del 26 marzo, con ritrovo alle 16.30 davanti all’Ospedale di Villa Scassi, vedrà la partecipazione del sindaco Marco Doria, che, accompagnato dal presidente del Municipio Centro Ovest Franco Marenco, darà il suo contributo al progetto coordinato della consigliera Monica Russo, ideatrice dell’iniziativa.

Il punto di vista del sindaco si confronterà con tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno a questa autentica esperienza di progettazione urbanistica sul campo e sarà un ottimo spunto per l’iniziativa di sintesi che animerà la sala Baldini del Municipio Centro Ovest il 29 marzo a partire dalle ore 9.30.

Le passeggiate hanno coinvolto studiosi e tecnici come Massimo Quaini, studioso del territorio e docente di geografia; Ferdinando Bonora, studioso di storia dell’architettura e della città; Stefano Padovano, sociologo esperto in sicurezza urbana integrata; Andrea Bignone, vice presidente della sezione di Genova di Italia Nostra; le sociologhe urbane Maria Elena Buslacchi e Daniela Panariello.

Più informazioni