Sport

Vela, “Trofeo Reggio, Podestà e Cigala Fulgosi”: i vincitori

Genova. Domenica difficile per i laseristi al “Trofeo Reggio, Podestà e Cigala Fulgosi”, a causa di un vento capriccioso e volubile che però non ha scoraggiato partecipanti e organizzatori dell’evento, valido per la ranking list del campionato zonale.

La collaborazione del Golfo di Sturla con il Circolo Vele Vernazzolesi, Circolo Nautico Sturla, Unione Sportiva Ecologica Ciappeletta e Dinghy Snipe Club, e grazie alla disponibilità del vicino Yacht Club Italiano, hanno permesso lo svolgimento delle due prove previste per ogni classe.

Il vento da nord che ha accompagnato nella prima prova i radial e gli standard è andato via via ad esaurirsi e non ha permesso la conclusione della prova per i 4.7. Dopo l’attesa in bonaccia che non prometteva nulla di buono, ed una veloce brezza da sud, è tornato un vento sostenuto ma “ballerino” da nord che ha subito fatto risvegliare gli atleti che si erano intorpiditi al sole.

Il Comitato è stato costretto a far riposizionare il campo più volte a causa dei continui salti di vento che superavano i 40°, ma grazie ai veloci posaboe ed allo stabilizzarsi del vento è stato possibile portare a termine tutte le regate rimaste.

Primo nella classe Standard Giorgio De Mari dello Yacht Club Italiano che si impone su Fausto Vassallo e Giovanni Gallego, entrambi di Diano Marina.

Nella classe Radial vince la portacolori della LNI Milano Paola Vacirca, davanti alle bravissime Valentina Balbi e Anna De Mari dello Yacht Club Italliano.

Per finire, nella classe 4.7 primeggia ancora la LNI Milano con Francesco Piro, precedendo la compagna di squadra Chiara Avanzi ed Alessandro Vercellino del Varazze Club Nautico.

Quest’anno la premiazione ed il ricco rinfresco sono stati ospitati nella bellissima sede del Dinghy Snipe Club, nella quale sono stati inoltre assegnati quattro premi ad estrazione molto apprezzati dai concorrenti.

Alla conclusione di questa manifestazione, cui hanno partecipato ben 70 imbarcazioni, è stato assegnato il prestigioso “Trofeo Cigala Fulgosi” alla Lega Navale di Milano, come squadra meglio piazzata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.