Quantcast
Sport

Vela nel Golfo del Tigullio, dalla “Coppa LNI Rapallo” alla “Coppa Carlo Negri”

vela tigullio

Rapallo. Si è svolta domenica 16 marzo a Rapallo la “Coppa LNI Rapallo”, con la partecipazione di 30 Juniores e 15 Cadetti.

Negli Juniores vittoria di Bruno Mantero (CN Ugo Costaguta), davanti a Lorenzo Meloni ed a Leonardo Fani, entrambi dello Yacht Club Italiano.

Ha trionfato fra i Cadetti Silvia Galuppo (Yacht Club Italiano) con un punto di vantaggio su Mauro Gori (CN Ilva); terzo Emanuele Rossi (LNI Santa Margherita Ligure)

Vneerdì 4 aprile prenderà il via a Santa Margherita Ligure la 45ª edizione della “Coppa Carlo Negri”, storica manifestazione riservata alle imbarcazioni stazzate IRC e ORC con una lunghezza dello scafo superiore ai 9,14 metri e organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

Lo Yacht Club Italiano offrirà ai partecipanti tre giorni di regate nel Golfo del Tigullio e un villaggio a terra per accogliere quotidianamente gli equipaggi prima e dopo le regate all’insegna dell’atmosfera sportiva e festosa che caratterizza tradizionalmente la “Coppa Carlo Negri”.