Quantcast
Sport

Vela, al via il corso di istruttore 1° Livello alla Scuola di Mare Beppe Croce

Fireball vela Lega Navale Chiavari

Genova. Da giovedì 24 a domenica 27 aprile, a Genova, presso la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano, si svolgerà il primo modulo del corso di istruttore 1° Livello della I Zona FIV-Liguria, denominato “Corso Allievo Istruttore”.

A questo primo modulo possono accedere tutti i candidati in regola con la normativa vigente, dopo aver superato le prove di selezione che si terranno, sempre alla Scuola di Mare, mercoledì 23 aprile alle ore 14.

Potranno accedere direttamente al corso coloro che sono già Adi (Aiuto Didattico Istruttore). Il superamento del primo modulo del corso abilita l’allievo istruttore a collaborare alla gestione ed organizzazione di corsi di iniziazione alla vela su derive e/o tavole a vela presso le Scuole Vela degli affiliati, le SVA ed i raduni zonali, con il tutoraggio di un istruttore federale iscritto all’albo, seguendo quanto previsto in normativa.

A questo primo modulo dovrà seguire il secondo modulo, che comprende la parte pratica e il ciclo si concluderà a fine anno 2014 con il terzo ed ultimo modulo, al termine del quale gli allievi diverranno istruttori di 1° Livello.

Iscrizioni si possono effettuare entro lunedì 31 marzo. Le iscrizioni che confermino i requisiti elencati a pagina 6 della normativa dovranno pervenire al Comitato I Zona (i-zona@federvela.it) entro e non oltre il 31 marzo, poiché lo svolgimento del corso stesso è legato al numero delle iscrizioni.