Cronaca

Valbisagno, novità per chi usa il bus: entro aprile variazioni di linee e percorsi, tutte le modifiche

bus

Genova. Novità per chi usa gli autobus da e per la Valbisagno: le linee subiranno a breve nuove modifiche. Le variazioni, decise dall’assessore Dagnino e da Amt, dopo le richieste dei cittadini, entreranno in vigore entro la fine di aprile.

Fino a giugno verrà sperimentata la linea Prato – Brignole (13/), nelle ore di punta del mattino (6.30-9.30) e della sera (17-20) dei giorni feriali, la creazione del collegamento Prato – Brignole (linea 13/) in aggiunta al percorso Prato – Caricamento (linea 13), per verifiche di carico, insieme con il Municipio, che permetteranno, a metà giugno, di valutare se tale estensione risulti giustificata o dia luogo a una sovrabbondanza di offerta.

La sperimentazione è resa possibile dall’aumento della velocità commerciale ottenuto grazie al completamento della corsia riservata di via Bobbio e alla progressiva diminuzione del traffico automobilistico.

La linea bus 46, che collega via Donghi con il centro città, in direzione Brignole transiterà in via XX Settembre anziché in via Macaggi, con fermata in via Dante, consentendo un aumento dell’offerta di servizio sulla direttrice di via XX Settembre in direzione piazza Verdi.

La linea 470, che collega San Martino di Struppa con Sant’Eusebio, nei giorni feriali e al sabato sarà articolata in due nuove linee: la linea 478 che effettuerà il percorso circolare Sant’Eusebio – Doria -Sant’Eusebio (alcune corse continueranno a transitare per la località Serino). Questo servizio verrà gestito in una prima fase con l’estensione del percorso della linea I15. Continuerà ad essere garantito il collegamento tra Sant’Eusebio e Costa di Sant’Eusebio con servizio integrativo.

la linea 479 collegherà direttamente San Martino di Struppa con Molassana; il servizio tra San Siro di Struppa e Molassana sarà garantito dalla linea 479/.

Nei festivi la linea 470 continuerà ad essere servita nell’attuale configurazione.
Tutti i nuovi orari delle linee sopra descritte saranno disponibili su www.amt.genova.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.