TripAdvisor, Sestri Levante in top ten: la Baia del Silenzio tra le dieci spiagge più belle d’Italia

Sestri Levante. “Anche quest’anno Tripadvisor ha indicato la Baia del Silenzio come la quinta spiaggia italiana per bellezza. Una gran bella notizia! Da questa primavera intensificati i servizi di pulizia”. E’ il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, a dare la buona notizia direttamente su Facebook.

“Sottolineiamo anche che è anche la 18a spiaggia più bella d’Europa sempre per TripAdvisor, mentre lo scorso anno era la 25a della stessa classifica…. Quindi una bella scalata di ben 7 posizioni in Europa!”, aggiunge Michele commentando il post del sindaco Ghio.

Prima di Sestri Levante, nella speciale classifica di Tripadvisor, Cala Goloritze, La Pelosa e Cala Mariolu in Sardegna, e al primo al posto, la Spiaggia dei Coniglia a Lampedusa. Nella seconda parte della top ten, dopo la Baia del Silenzio, si piazzano ancora la Sardegna (Teurredda e Lu Impustu), Tropea in Calabria e Cala Rossa e San Vito Lo Capo in Sicilia.

Ma non mancano, da liguri, i consigli: “E d’estate limitate tutte quelle sdraio e lettini….era così bella quando era più naturale”, scrive Tiziana. “Molti non saranno concordi con la mia opinione – aggiunge Antonio – ma basta ormeggi e barche che si organizzi il porto a ponente e via ombrelloni e sdraio che ritorni una spiaggia naturale la bellezza di portobello deve essere tutelata nella sua integrità”.