Sestri Levante. “Anche quest’anno Tripadvisor ha indicato la Baia del Silenzio come la quinta spiaggia italiana per bellezza. Una gran bella notizia! Da questa primavera intensificati i servizi di pulizia”. E’ il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, a dare la buona notizia direttamente su Facebook.
“Sottolineiamo anche che è anche la 18a spiaggia più bella d’Europa sempre per TripAdvisor, mentre lo scorso anno era la 25a della stessa classifica…. Quindi una bella scalata di ben 7 posizioni in Europa!”, aggiunge Michele commentando il post del sindaco Ghio.
Prima di Sestri Levante, nella speciale classifica di Tripadvisor, Cala Goloritze, La Pelosa e Cala Mariolu in Sardegna, e al primo al posto, la Spiaggia dei Coniglia a Lampedusa. Nella seconda parte della top ten, dopo la Baia del Silenzio, si piazzano ancora la Sardegna (Teurredda e Lu Impustu), Tropea in Calabria e Cala Rossa e San Vito Lo Capo in Sicilia.
Ma non mancano, da liguri, i consigli: “E d’estate limitate tutte quelle sdraio e lettini….era così bella quando era più naturale”, scrive Tiziana. “Molti non saranno concordi con la mia opinione – aggiunge Antonio – ma basta ormeggi e barche che si organizzi il porto a ponente e via ombrelloni e sdraio che ritorni una spiaggia naturale la bellezza di portobello deve essere tutelata nella sua integrità”.