Economia

Terzo Valico, Tullo interroga Lupi: “Quali iniziative per accelerare la realizzazione dell’opera?”

Mario Tullo

Roma. “Quale sia lo stato di avanzamento lavori del Terzo Valico dei Giovi, tratta AV/AC Milano-Genova e quali iniziative il Governo intenda assumere per accelerare la realizzazione di tale opera strategica prevista dal Contratto di programma tra Ministero delle infrastrutture dei trasporti e Rete Ferrovia Italiana”.

Lo chiede il deputato ligure del Pd Mario Tullo in una interrogazione al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, dopo le recenti dichiarazioni di Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, che ha
espresso “riserve sulla realizzazione del collegamento ferroviario Genova-Milano, ritenendo sufficiente il collegamento autostradale di 150 chilometri tra i due capoluoghi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.