Quantcast

Skyscanner, le 10 spiagge più belle d’Italia: ma la Liguria non c’è

panorama mare tigullio, nuvole, maltempo

Liguria. Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania, Isola dell’Elba e anche Lazio: tra le dieci spiagge più belle d’Italia, a mancare è la Liguria. Nella classifica di Skyscanner, il sito web specializzato nella ricerca e comparazione di voli aerei e leader in Italia nelle prenotazioni on line, non c’è traccia di Riviera, né di Ponente né di Levante.

E’ la Sicilia ad aggiudicarsi la top ten, con tre spiagge da sogno (Cala alle Egadi, spiaggia dei Conigli a Lampedusa, Scala dei Turchi ad Agrigento, seguita dalla Sardegna con Cala Mariolu e Cala Spinosa. Entra quest’anno anche la Marina Piccola di Capri. Poi a metà classifica l’Elba con Fetovaia, Marina dell’Isola in Calabria, Chiaia di Luna a Ponza e la Baia delle Zagare nel Gargano.

Un’unica citazione per la nostra regione: “Con circa 7.500 km di coste, e grazie a un clima temperato per buona parte dell’anno, l’Italia è uno dei paesi migliori dove trascorrere una vacanza al mare – scrive Skyscanner – Dalla Liguria alla Sardegna, dal Lazio alla Campania, sono tantissime le spiagge in cui prendere il sole, vivere momenti di relax e godere della bella stagione. Percorsi sterrati, angoli segreti, sabbia finissima e scogli a picco su un mare cristallino: ecco la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia”.

Più informazioni