Quantcast

Sestri Ponente, torna “Danando Musicando”: maratona musicale benefica

gazebo abeo

Sestri Ponente. Venerdì 28 e sabato 29 marzo, a partire dalle ore 20:30 presso il Circolo Arci Filippo Merlino di Via Galliano a Sestri Ponente, torna Donando Musicando: maratona musicale a carattere benefico a sostegno di A.b.e.o. Liguria, l’associazione no profit di genitori di bambini affetti da patologie onco – ematologiche, in cura presso l’ospedale Giannina Gaslini di Genova.

A.b.e.o. aiuta le famiglie nella ricerca del miglioramento della qualità della vita durante il percorso terapeutico, avvalendosi dell’opera di soci volontari. A tal fine, A.b.e.o. Liguria ha realizzato un punto di accoglienza all’ingresso del reparto di emato – oncologia, ha creato strutture in grado di favorire ospitalità alle famiglie che arrivano da lontano e svolgono servizio di assistenza a domicilio. Inoltre, i volontari forniscono sostegno emotivo, psicologico e, in accordo con i servizi sociali, predispongono aiuti finanziari nei casi di maggiore urgenza.

Nel 2014 Donando Musicando giunge alla sua terza edizione e si prepara ad accogliere alcune delle migliori cover band della città di Genova: ogni sera, dalle 20:30, sul palco del Circolo Merlino si esibiranno 3 gruppi.

Più informazioni