Cronaca

Servizi a pagamento, Agenzia delle Entrate: “catasto.it e agenziadelterritorio.it non sono nostri siti”

agenzia delle entrate

Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che hanno utilizzato i siti “www.catasto.it” e “www.agenziadelterritorio.it” per visure e altri servizi catastali a pagamento, ritenendo erroneamente che si trattasse di siti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia ricorda che il proprio portale istituzionale è www.agenziaentrate.gov.it, accedendo al quale è possibile usufruire gratuitamente dei servizi relativi a: Consultazione rendite catastali, Correzione dati catastali online (Contact Center), Fabbricati non dichiarati – Ricerca particelle, Interrogazione schede monografiche punti fiduciali (Mon) Interrogazione stato pratica catastale, Prenotazione appuntamenti servizi catastali, Variazioni colturali – Ricerca particelle.

I siti “www.catasto.it” e “www.agenziadelterritorio.it” appartengono a una società privata che non ha alcun rapporto con l’Agenzia delle Entrate. Per maggiori informazioni o segnalazioni i contribuenti possono rivolgersi ai nostri uffici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.