Cronaca

Scoiattoli sterilizzati nei Parchi di Nervi: anche il Consiglio di Stato boccia il ricorso degli ambientalisti

scoiattolo grigio sterilizzato

Genova. Il Consiglio di Stato ha bocciato l’ennesimo ricorso dei Vas (Verdi-Ambiente-Societaà) che chiedeva di sospendere la cattura, la sterilizzazione e il trasferimento degli scoiattoli grigi dai parchi di Genova Nervi ad altre zone verdi della città.

La stessa decisione era già stata presa nello scorso mese di febbraio dal Tar Liguria. “La Regione vince per l’ennesima volta – dichiara l’assessore all’Ambiente Renata Bruano – La protezione dello scoiattolo rosso continua!”.

Questa attività era stata determinata in base a un progetto europeo per la salvaguardia dello scoiattolo rosso, autoctono dell’Europa, che è minacciato da quello grigio grigio degli Usa, più vorace e più aggressivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.